Il Santo del Giorno il Vangelo del Giorno 22 Marzo 2025 d.c. +

 

Il Santo del Giorno il Vangelo del Giorno 


22 Marzo 2025 d.c. + 





Il Santo del Giorno il Vangelo del Giorno 


22 Marzo 2025 d.c. + 


La Vita di Santa Lea si riferisce alla storia di Santa Lea di Roma, una santa cristiana vissuta nel IV secolo. Le informazioni su di lei provengono principalmente dagli scritti di San Girolamo, che la ricorda con grande ammirazione.

Santa Lea era una nobile romana che, dopo la morte del marito, decise di consacrare la sua vita a Dio. Abbandonò le ricchezze e lo status sociale per entrare in una comunità monastica femminile, dove divenne superiora. Lea adottò uno stile di vita austero, dedicandosi alla preghiera, alla penitenza e alle opere di carità.

San Girolamo la lodò per la sua umiltà e fede incrollabile, contrapponendo la sua vita modesta e devota a quella di coloro che cercavano gloria e ricchezza terrena. La sua morte, avvenuta intorno al 384 d.C., fu considerata una benedizione, poiché raggiunse la pace eterna dopo una vita di sacrificio.

Santa Lea è commemorata il 22 marzo. La sua storia è un esempio di rinuncia ai beni materiali per abbracciare una vita di fede e servizio.


Il 22 marzo 2025, la Chiesa cattolica commemora Santa Lea, una vedova romana del IV secolo. Le informazioni su di lei sono scarse, ma si sa che le sue virtù e la sua morte ricevettero la lode di San Girolamo.Chiesacattolica.it

Secondo il calendario liturgico, il Vangelo del giorno è la parabola del figliol prodigo, in cui Gesù sottolinea la misericordia del Padre verso chi si pente sinceramente.Famiglia Cristiana

Per approfondire la liturgia e le letture del giorno, è possibile consultare il sito ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana.






Commenti

Post popolari in questo blog

Il Santo del Giorno Il Vangelo del Giorno 20 Gennaio 2025 d.c. +

Il Delitto dell’Aborto: non si può Impedire di Vivere ad un Essere Umano

La Capacità della Russia di fare a pezzi l'Europa