"Andrà tutto bene"

 "Andrà tutto bene"




Ad un anno e due mesi dal famoso slogan, com'è andata? 


Partiamo col dire che alcuni sapevano che non sarebbe andata bene e che dal covid sarebbero scaturite rivolte destinate a sfociare in guerre civili. Io ero tra questi. 


Avete presente le Parole Santissime del Signore? 


"Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. 6Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. 7Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. 9Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome". 


A queste Parole Sublimi andrebbero associate quelle dei tanti mistici tra cui Beata Caterina Emmerich, veggenti di Garabandal e Bruno Cornacchiola, per avere un quadro chiaro della precisione di queste Profezie del Signore. Ma sorvoliamo. Rimaniamo a "popolo contro popolo"  e "guerre e rumori di guerre". Gesù ci dice che dopo queste rivolte diffuse e rumori di guerre, verrà la più grande persecuzione alla Chiesa, ma non a tutta la Chiesa, semmai a coloro che rimangono fedeli al Vangelo nel Suo vero significato. 


Bene, proprio sulla base di queste (e altre) profezie, era facile, un anno fa, prevedere che nulla sarebbe andato bene. E infatti, è passato un anno e l'unica differenza è che la voglia di cantare e ballare sui balconi è passata. Anche la voglia di fare il pane è passata. 


Ci si è abituati alle "restrizioni". Alcuni si sono abituati, altri no. Ma tutti ormai siamo normalizzati, cioè è normale che ci sia una condizione di privazione di libertà quale non ce n'era mai stata prima.


La cosa aberrante, scioccante, allucinante è che si vive normalmente, non ci si preoccupa di nulla, manca la paura, la percezione del vero pericolo. Si, è vero, si ha paura del covid e dei vaccini, ma la paura dei veri pericoli non c'è! Non c'è stupore per come è messo il mondo, come se si fosse tutti anestetizzati, ubriachi, storditi. Il mondo è nella più terribile crisi della storia, ma noi pensiamo ai vaccini, al coprifuoco...e a Fedez!!! I politici parlano di queste idiozie, del ddl Zan (terribile peraltro, ma anche questo fu previsto e predetto nel 2019 su questo profilo), e non dicono nulla sulle crisi pericolosissime che ci sono in giro. Allora vediamone qualcuna. 


Vediamo cosa sta accadendo nel mondo. Che ci sia il covid lo sappiamo, come sappiamo che siamo in un regime dittatoriale, che a causa covid ci priva di ogni diritto. Ok, questo lo sappiamo. Ma c'è dell'altro!


In effetti, come si diceva già due o tre anni fa, sono iniziate le rivolte e la polizia ha iniziato a sparare sui civili. È successo in Colombia, dove si sono registrati ben 17 morti nell'ultima settimana. 


Clicca qui ...


Vabbè, si potrà obiettare che è la Colombia. 


Ma Berlino? Anche li ci sono stati scontri, seppur non mortali. 


Clicca qui ...


Poi ci sono Torino, Parigi coi gilet gialli, Istanbul etc. Si legga qui:


https://www.ilsole24ore.com/art/primo-maggio-tensioni-scontri-torino-parigi-e-instabul-AEL9LQF


In sostanza, tutto il mondo è in rivolta e sull'orlo di una guerra civile MONDIALE!  Ma non è tutto. Il lavoro è stato annientato, presto la fame porterà ancora più violenza. 


In tutto questo, la notizia più preoccupante viene dalla Russia. 


Fino agli anni '80 l'argomento "guerra fredda" faceva paura a tutti. Memori della seconda guerra mondiale, i popoli avevano terrore di un ennesimo conflitto globale, perché avendolo già vissuto, sapevano quanto era realistica una ipotesi simile. È da settant'anni che non c'è guerra in Europa e forse per questo il pericolo "guerra" non è più percepito come un pericolo reale. Tuttavia, le notizie più preoccupanti vengono proprio dal fronte russo: dopo che gli USA (e l'Italia) hanno espulso dei diplomatici russi, anche la Russia ha espulso diplomatici USA ed europei, inclusi i diplomatici italiani. Non solo, ma la Russia fa sapere che il presidente del parlamento europeo Sassoli è persona non gradita in Russia. 


Non so se la situazione è chiara, ma quando si ritirano i propri ambasciatori è segno che tira aria di guerra. Guerra, sì. E sono esplosive le parole pronunciate da Putin: 


"La Russia risponderà ad eventuali "provocazioni" che mettano in pericolo la sua sicurezza "in modo asimmetrico, rapido e duro", ha dichiarato Vladimir Putin nel suo discorso. "Abbiamo pazienza, responsabilità, professionalità e buonsenso nel prendere decisioni" e "spero che a nessuno venga in mente di oltrepassare le linee rosse", e la Russia "decide da sola quali sono". Se questo dovesse accadere, ha aggiunto il capo del Cremlino, "lo rimpiangerete, come da tempo non vi capitava" di pentirsi di aver fatto qualcosa". 


E come se non bastasse il reciproco ritiro degli ambasciatori e dei cittadini tra Russia e USA, c'è la questione Ucraina. È su questa questione che l'occidente sta provocando la Russia. 


Lo dobbiamo rimarcare: espellere gli ambasciatori da ambo i paesi, esortare i cittadini a rimpatriare, negare l'ingresso in USA ai cittadini russi, arrivare a vietare l'ingresso in Russia al presidente del parlamento europeo non è un semplice incidente diplomatico, è ben di più: sono preparativi alla guerra. 


In altri termini, il mondo è sull'orlo di una terza guerra mondiale nucleare. Ormai ci è dentro. Non è un rischio, non è la guerra fredda, è guerra già dichiarata ufficiosamente!!! 


Clicca qui ...  sulle espulsioni dei diplomatici


Come se non bastasse, la Turchia sta dando i numeri, passando dalla NATO alla Russia a seconda di come le gira. 


In tutto questo, ci si preoccupa del covid? Di stare in casa per tornare liberi quanto prima? 


Fame, guerra, sangue, delinquenza che aumenterà esponenzialmente, miseria, terrore. Questo sta già succedendo!


Sia nel messaggio del 25 febbraio che del 25 marzo, Maria SS a Medjugorje ha Parlato di guerra. Nel messaggio del 25 aprile ha detto che dobbiamo mantenere la fede "qualsiasi cosa accada", il che è un tutto dire. È stata teneramente e dolcemente drastica. 


Ma davvero la gente non si sveglia? Davvero non si rende conto di ciò che sta per succedere? 


Ogni tragedia accade come d'improvviso, sempre, anche quelle annunciate. Anche il malato terminale, quando muore, c'è sempre chi dice: "stamattina l'ho visto, sembrava star meglio, era allegro e poi..".  Ma la maggior parte delle tragedie sono improvvise, da un giorno all'altro si verificano. Ricordate il covid? Nel giro di poche settimane il mondo è stato rivoltato, stravolto, cambiato. 


Ora, abbiamo diverse avvisaglie serie sul fatto che una guerra sembra essere in procinto di scoppiare, e guerra mondiale e nucleare, non guerra con le lance! Perché quasi nessuno se ne rende conto? Perché si parla di Fedez e del ddl Zan anziché della gravissima crisi diplomatica tra occidente e Russia? 


Ricordate l'operazione Defender Europe 2020 casualmente concomitante con il covid? Non la ricordate? Rileggete qui ... 


Covid, tutti in casa mentre è in atto Defender Europ 20 e ad oggi in zona Ucraina si stanno concentrando forze NATO con puzza di guerra tra Russia e occidente. Il covid è capitato nel bel mezzo di tutto questo per caso? 


"37Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. 38Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, 39e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo" (Mt. 24).


È questo che non capisco: perché la gente non vede e non vuol vedere? 


Io ripeto; pregate, perché non c'è altra via di uscita. Pregate anche se siete atei, prendete il Rosario e pregate. Non c'è altra speranza! 


Si deve capire che siamo alla vigilia della distruzione del mondo! Siamo in quei tempi di cui la Madonna SS ci Parlò a La Salette e Fatima! 


Confessatevi, pregate e andate a Messa, perché la morte sta per devastare il mondo. E solo Maria SS potrà salvarci.


"Quando l'Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce del quarto essere vivente che diceva: 'Vieni'. 8Ed ecco, mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra" (Ap 6).


In alternativa, potere riderci su, deriderci e far finta che "andrà tutto bene". Anzi, va già tutto bene... va benissimo! 


La scelta è vostra.


Siano lodati Gesù e Maria SS.


(G. Sciacovelli)


RICORDATEVI CHE LA VERGINE MARIA HA DETTO PIÙ VOLTE CHE NOI, SUOI FEDELI, NON DOBBIAMO AVER PAURA, PERCHÉ CI PROTEGGERÀ




Commenti

Post popolari in questo blog

La Capacità della Russia di fare a pezzi l'Europa

Il Delitto dell’Aborto: non si può Impedire di Vivere ad un Essere Umano

Il Santo del Giorno Il Vangelo del Giorno 20 Gennaio 2025 d.c. +